TENDENZA ATTUALE “CROWN CARE”: SI TORNA ALLE RADICI!
Hai mai pensato al tuo cuoio capelluto? No? Allora è arrivato il momento di farlo, perché una delle tendenze beauty più in voga quest’anno si chiama Crown Care, ovvero la cura del cuoio capelluto! Il segreto è utilizzare uno shampoo delicato e idratante che non irriti il cuoio capelluto: ALOE-JOJOBA SHAMPOO (art. 640) è il tuo compagno perfetto!
Cuoio capelluto secco… cosa fare?
Soprattutto in inverno, il cuoio capelluto è sensibile, secco e irritato. Potresti avvertire formicolio e prurito oppure il cuoio capelluto potrebbe presentare arrossamenti o addirittura piccole aree infiammate. Qui è necessaria una buona cura.
Non lavare i capelli troppo spesso per non squilibrare ulteriormente il cuoio capelluto. Lava i capelli, preferibilmente solo ogni tre giorni. Usa acqua tiepida anziché calda per evitare di seccare ulteriormente il cuoio capelluto. È meglio lasciare che i capelli si asciughino all’aria. Anche il phon può irritare il cuoio capelluto. Usa spazzole con punte arrotondate per evitare di danneggiare accidentalmente il cuoio capelluto.
È inoltre importante utilizzare prodotti delicati che soddisfino le esigenze del cuoio capelluto: devono idratare
[...]