“Prova la C9! Ti depura e soprattutto nel tuo caso, ti sentirai meglio”. Per un anno ho costantemente declinato e rispedito al mittente ogni tentativo.
Mancanza di energia, la quotidianità frenetica con 3 bimbi, fastidi intestinali accompagnavano le mie giornate limitando tutte le sfide del quotidiano. Un giorno, mi tornò in mente l’aloe vera, perché non regalare al mio corpo questo elisir, risultato di 1000 giorni di sole?
Ripensai alla C9: bere aloe? Pasti sostitutivi? Non fa per me! Però l’aloe é conosciuta da millenni per i suoi straordinari effetti. Perché non provare ?
Vediamo un po’ cosa fa sta “cosa”, se è tutto vero quello che dicono.
Ricontattai una cara amica che me l’aveva più volte consigliata chiedendole ulteriori spiegazioni. In fondo cosa sono 9 giorni? Non si trattava di settimane, mesi o anni di sacrifici sovrumani.
Spesso occorre relativizzare le cose, guardarle sotto altri punti di vista, fare dei paragoni e come per magia ci si rende conto che quello che prima sembra insormontabile, in realtà è totalmente realizzabile.
Pronti, partenza, via! Si inizia a bere molta Aloe. “Eh certo, ovvio che poi si perde peso, se uno beve soltanto”. Queste sono le frasi tipo dello scettico per eccellenza. In effetti chi è fuori, vede spesso questi programmi come qualcosa di aggressivo e soprattutto “senza senso”.
Ben presto mi resi conto invece che tutto il programma è studiato nei minimi dettagli, come tanti pezzettini di un puzzle. Non soffrivo nemmeno la fame! Anzi preparavo con piacere i miei pranzi a base di verdure e proteine. Inizialmente dicevo a miei figli di non avvicinarsi al mio piatto in quanto ero a “corto di calorie”, poi però chiedevo loro di aiutarmi a finire il piatto!
L’energia era alle stelle! Anche alla sera, quando di regola crollavo dopo pochi istanti con l’accoppiata TV-divano, ero invece molto più attiva del solito. “Avranno aggiunto qualcosa all’Aloe. Facciamo il controllo anti-doping?”, chiedeva mio marito.
Per farla breve il risultato è stato veramente eccezionale. Mi sono sgonfiata molto e tutto ciò che limitava il mio quotidiano fece le valigie e se ne andò per sempre! Non potevo crederci!
Pensare che inizialmente ho detto no per molto tempo. Non imitatemi e fidatevi! Non bisogna aspettare di soffrire di qualcosa per poi trarne benefici. Salvaguardare le difese naturali, il sistema immunitario e prepararsi al meglio per tutte le sfide del quotidiano dovrebbe essere una priorità per tutti.
Ti seguirò giorno per giorno e sono pronta a scommettere che mi ringrazierai!